“A intervalli regolari il team riflette su come diventare più efficace, dopodiché regola e adatta il proprio comportamento di conseguenza.”
Recita il manifesto agile dello sviluppo software. Mercoledì 14 dicembre ci siamo incontrati con la community al Toolbox per fare una futurspective e chiudere l’anno con uno sguardo al passato, ma proiettati verso il futuro! Nuovi progetti ma anche nuove responsabilità.
Siamo partiti da qui, una baord miro a tema “Back to the future” dove raccogliere, anche da remoto, l’esperienza di questo anno trascorso insieme, il futuro che vorremmo costruire e le azioni concrete da mettere in campo per realizzarlo!
https://miro.com/app/board/uXjVP5nzXCs=/
Da qui abbiamo disegnato una board fisica, inserito i nostri spunti su postit e, una volta votati con il dot voting e ordinati, abbiamo conversato su questi temi.
Argomenti principali e prossimi esperimenti definite insieme:
- Partnership con il TAG: vorremmo consolidare la partnership focalizzando i prossimi eventi al Talent Garden, in seconda battuta nelle azinede che ci ospiteranno (tournè) o al Toolbox, negli spazi concessi gratuitamente. Abbiamo ipotizzato le date dei prossimi eventi
- PCM Game: Stefano ci ha spiegato a grandi linee l’idea per il prossimo meetup a fine gennaio, PCM Game, con alcuni dettagli organizzativi
- Sinergia con altre community: ci proponiamo di invitare altre community, soprattutto che si occupano di coding, a fare eventi congiunti
- Book club: in conclusione dei prossimi meetup ci proponiamo di lanciare una challenge per un titolo di un libro e avviare il nostro book club per confrontarci su quei contenuti, anche online
- TAG2 in collaborazione con IAM: ci proponiamo di valutare la prossima attivazione di un gruppo organizzativo (call for organizer) al fine di organizzare la seconda conferenza agile a Torino!
Infine abbiamo cenato insieme in un ottimo ristorante messicano! Per festeggiare la fine di questo anno scoppiettante insieme!
Qualche foto significativa della serata 🙂